About Me

Come sono arrivata qui

about me“Nella vita reale non sono così musona! Ho scelto quest’immagine perchè mi dà un’aria intelligente”
Silvia Mangano

Silvia è nata a Roma nel 1991. Cresce come nerd a pane e supereroi e trascorre la maggior parte del suo tempo a cibarsi di letteratura e di cinema.

Si iscrive a Storia perché al liceo non l’ha mai studiata e perché nutre un’anomala curiosità per tutto ciò che non sa. Nel 2015 si laurea in Storia Moderna presso La Sapienza con specializzazione in disoccupazione incallita.

Attualmente studia Filosofia all’Università Gregoriana, con l’intenzione di passare a Teologia e diventare il peggior incubo dei cattobigotti che rifiutano di accettare l’idea di una teologa in (mini)gonnella e di tutti coloro che pensano che la teologia sia una scienza superata. Ha una passione per la scrittura (inizia, senza mai finire, romanzi almeno una volta al mese) e collabora con due testate giornalistiche.

Nel 2013 incontra il suo secchione azzurro con cui convola felicemente a nozze tre anni dopo. Deve ancora scoprire cosa vuole fare “da grande”, ma il motivo principale per cui intraprende la maggior parte delle attività in cui è coinvolta è perché vuole mettere i suoi talenti a disposizione delle persone.

Crede che il problema di oggi sia che gli uomini si siano scordati di essere i protagonisti di un lunghissimo libro scritto dall’inizio dei tempi, ma è fermamente convinta che ognuno di noi sia chiamato a svolgere un ruolo cruciale all’interno di questo immenso racconto.

Il suo desiderio più grande è proprio quello di poter contribuire a questa storia e di ricordare ai più smemorati che ci sono innumerevoli capitoli ancora da scrivere.